Nel giardino del convento di San Bernardino i giovedì del mese di luglio alle 21,15. Posto unico € 3. In caso di pioggia gli eventi verranno annullati.

La Prima Circoscrizione conferma per questa estate l’appuntamento con Cinema sotto le stelle la fortunata rassegna cinematografica che si realizza da ben dieci anni nel cuore di Verona. Quattro titoli romanticissimi selezionati dal centro di produzioni Ippogrifo Produzioni che è partner artistico e tecnico della circoscrizione in questi quattro appuntamenti.

La quiete del giardino del convento di San Bernardino (Piazza S. Francesco d'Assisi, 2, 37123 Verona VR, Italia) sarà la padrona di casa della rassegna. L’ultima edizione ha registrato una platea tutta esaurita e prati occupati da spettatori felicemente sdraiati nel prato del cortile, Ippogrifo propone una selezione di per veri #loveaddicted, grandi produzioni e commedie romantiche. Nel cartellone titoli conosciuti o meno che meritano di essere visti o ri-visti sul grande schermo in alta qualità, sotto le stelle e all’ombra dei cipressi.

 

6 luglio - Questione di tempo, di Richard Curtis (2013), con protagonisti Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Il film ha collezionato numerosissimi riconoscimenti internazionali tra i quali spicca la selezione al New York Film Festival.

13 luglio - La mia vita a Garden State, di Zach Braff (2004). La pellicola vede tra i suoi interpreti un cast d’eccezione Natalie Portman, Jim Parsons, Peter Sarsgaard e Ian Holm. Selezionato al Sundance Film Festival, il film ha vinto un Grammy per la colonna sonora.

20 luglio - Tutti pazzi per Rose, di Regis Roinsard (2012). Film francese di successo internazionale che mescola la commedia con il melò, con citazioni cinematografiche di grande effetto.

27 luglio – Captain Fantastic. Protagonista un padre in lotta con la società consumistica oer la difesa dei suoi figli, Straordinario Viggo Mortensen diretto dal regista e sceneggiatore Matt Ross.

powered by social2s