simon_lancaster_pp24 aprile 2016, Gran Guardia, Verona

Un mix di personalità veronesi e italiane, verranno nella città scaligera a farci conoscere più da vicino le loro esperienze di vita e professionali con l'obiettivo di creare ispirazione, coinvolgere, accendere una lampadina sulla creatività e sul nostro futuro. TED=Tecnologia Intrattenimento/Entertainment (l'acronimo è formato dai tre termini in inglese) Design. I dodici speaker proporranno un monologo di massimo 18 minuti che partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest'edizione dall'Associazione: Re- prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay" per analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che "RE-" è alla base di ogni innovazione della nostra vita.
 
Ecco tutti gli speaker di questa terza edizione di TEDxVerona: Linda Avesani (ricercatrice presso l'Università di Verona ), Simona Atzori (pittrice, danzatrice e scrittrice), Mauro Bergamasco (rugbista), Simon Lancaster (speechwriter e comunicatore), Domitilla Ferrari (esperta di marketing digitale), Francesco Sauro (esploratore, geologo e speleologo), Marco Ceriani (fondatore di Italbugs e foodblogger), Giovanni Andrea Prodi, (fisico nucleare e responsabile del progetto internazionale sulle onde gravitazionali), Tamara Lunger (scalatrice alpina), Massimo Tammaro (ex comandante delle Frecce Tricolori),  Daniele Quercia (social expert) in coppia con Miriam Redi, Pasquale Pezzillo (con il suo progetto musicale Joycut in collaborazione con Gael Califano e Nicola Maccarinelli).
 
 
Tutto questo grazie all'impegno e alla passione dei 20 componenti volontari del team dell'edizione 2016 che in occasione dell'evento del 24 aprile sarà supportato da uno staff aggiuntivo di oltre 40 giovani volontari, accuratamente selezionati, che contribuiranno alla complessa macchina organizzativa affinchè tutto funzioni perfettamente.
 
foto: Simon Lancaster, in passato stretto collaboratore di politici come Tony Blair e autore di diversi bestseller nell'ambito della comunicazione.
powered by social2s