Latino Lovers in Verona

30 giugno -16 luglio 2017, dalle ore 18, nel vallo dei Bastioni di via Città di Nimes, 5ª edizione di Latino Lovers in Verona, il festival latino americano all'insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e Latino America.
Quest'anno la manifestazione si rinnova proponendo, dal 10 al 14 Luglio, il Festival dell'integrazione e del cinema Latino-Americano con proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri. Un'iniziativa che ha avuto il patrocinio del Ministero degli Esteri.
Ogni sera, a partire dalle 18, la manifestazione offre la possibilità di ballare salsa, tango, bachata e i balli caraibici più conosciuti, in piazze danzanti con musica, dj set e animazione, oltre a stage di ballo (salsa, bachata e kizomba), in un connubio di festa, buon cibo e stand folkloristici di artigianato e moda latina, cocktails bar, ristoranti e stand culinari dedicati alla cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana e dell'apprezzata carne argentina.
Sono in programma concerti dal vivo. Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, dagli Stati Uniti il cantante Carl Mc Donald con una serata dedicata alla Giamaica con tributo speciale a Bob Marley; il Gruppo Extra da Santo Domingo; il gruppo Cubano Esquina Caliente, i Mariachi La Plaza dal Messico, per la prima volta l'orchestra Salsera Croma Latina, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante brasiliano Piba da Costa, l'orchestra La Chèvere e il Carnevale latino americano.
La rassegna di cinematografia presenta i film "Conducta", "La Cantante de Tango", "Fiore del deserto", "Alamar", con il noleggio di cuffie senza fili per seguire le proiezioni pur nella cornice danzante e folkloristica.

Dettagli e aggiornamenti sulle singole serate nella pagina www.facebook.com/LatinoLoversinVerona

Costi:
Prezzi per l'entrata, fatta eccezione nelle serate dei concerti speciali:
lunedì, con consumazione, euro 5
dal mercoledì alla domenica, euro 5
da domenica a giovedì con ingresso entro le ore 20, euro 2
martedì gratis
I bambini fino ai 14 anni entrano gratis

Organizzato da:
Associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 30-06-2017 18:00
Termine evento 16-07-2017 00:00
Costo per persona evento a pagamento
Luogo Vallo Bastioni
Categorie degli eventi EVENTI

Venue Information - Vallo Bastioni

Vallo Bastioni via Città di Nimes

Commento