Legno & Edilizia

Legno & Edilizia

Un settore che non conosce crisi, con l’export italiano di case in legno in crescita, dal 7 fino al 10 febbraio, si dà appuntamento alla Fiera di Verona per la rassegna Legno&Edilizia 2019, la manifestazione internazionale per l’utilizzo del legno nelle costruzioni con cui debutta EcoHouse, un’iniziativa rivolta al risparmio energetico nel mondo edile. Alla manifestazione si accede dalla porta Re Teodorico, su Viale dell’industria. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.legnoeedilizia.it o in biglietteria.

180 le aziende espositrici presenti, in rappresentanza di 12 nazioni, in questa manifestazione, da quest’anno affiancata da EcoHouse, orientata al futuro sostenibile in ottica di green economy.
Le aziende italiane della bioedilizia, tra le quali il 46% sono imprese giovani che non superano i 500 mila euro di ricavato, dopo aver vissuto la forte crescita del 2017, e di gran parte del 2018, si aspettano un 2019 positivo con una buona stabilità sia per il mercato interno sia per quello estero.

Legno&Edilizia e EcoHouse sono due rassegne organizzate da Piemmeti, società controllata del gruppo Veronafiere, che si rivolgono ai visitatori ed ai professionisti. Rappresentano anche un grande momento per creare nuovi contatti e potersi aggiornare professionalmente, anche grazie agli oltre 60 eventi di formazione, tra convegni seminari e incontri.

A curarli associazioni, ordini professionali e riviste tra cui ANCE, ANFUS, ARCA, Assocosma, CasaClima Network Verona, Certimac, Collegio dei Geometri di Verona, Coordinamento FREE, Fattoria del legno, FIRE, GQL, Gruppo Banco BPM, Italia Solare, Largo Consumo, NextWood, Ordine degli Architetti di Verona, Ordine degli Ingegneri di Verona, Percorsi-legno, Ve GBC.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-02-2019 00:00
Termine evento 10-02-2019 00:00
Luogo VeronaFiere
Categorie degli eventi EVENTI, INCONTRI

Venue Information - VeronaFiere

Commento