Giornata Mondiale della Filosofia

Con questa giornata l’UNESCO vuole sottolineare l’importanza della Filosofia e promuovere una cultura internazionale di dibattito filosofico che rispetti la dignità umana e la diversità e per mezzo della quale si sottolinei il contributo del sapere filosofico nel far fronte ai problemi del mondo attuale. Nuova Acropoli si associa a ciò invitando la cittadinanza a riflettere su un tema tanto profondo quanto concreto e rilevante nella nostra quotidianità, come l’Amicizia.

“Filosofia? Strumento di amicizia profonda” si proporrà la filosofia come strumento per riscoprire e dare vita a legami profondi e costruttivi nella propria quotidianità.

Il programma in sintesi: Giovedì 15 novembre alle ore 20.30 – “Filosofia? Strumento di amicizia profonda” Domenica 18 novembre alle ore 18.00 – “Essere amici o Avere amici?” Lunedì 19 novembre alle ore 20.00 – “Uomo & Natura: un legame indissolubile”

Gli incontri offriranno l’opportunità di confrontarsi e condividere riflessioni ed esperienze, guidati ed ispirati da parole e azioni di filosofi e artisti di tutti i tempi. “Di tutte le cose che la sapienza procura in vista della vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia” Epicuro.

Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) – tel.  045 2020804.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-11-2018 20:30
Termine evento 18-11-2018 20:00
Luogo Verona
Categorie degli eventi INCONTRI