Cartoline dall'Italia - Open Call

Cartoline dall'Italia - Open Call

Tra le mail ricevute in questi giorni, poche per la verità e in  prevalenza di comunicazioni relative ad annullamenti di eventi e spettacoli, una annunciava il cambiamento in corsa di un progetto, una Open call a tutta la cittadinanza italiana dal titolo "Paesaggi inimmaginabili. Cartoline dall'Italia", dove per participare non è necessario scendere per strada, acquistare francobolli..."

L'invito sottolineava "La difficoltà che l'Italia intera, e non solo, sta vivendo in questi giorni, e le ripercussioni che la pandemia da covid-19 avrà sui prossimi mesi nella semplice riorganizzazione di eventi, attività culturali, festival, ci mette alla prova per ripensare anche format di supporto dell'arte contemporanea, come i premi. "

Il lancio di BienNoLo 2020 per la realizzazione di un'opera pubblica per il quartiere milanese di NoLo diventa un progetto che va ben oltre i confini del quartiere per mappare un intero Paese attraverso una modalità “vintage” (la cartolina che delle opere vincitrici da virtuale diventerà cartacea) "ma che, in questi giorni di solitudine e lontananza forzata, diventa il mezzo perfetto per sentirsi un po' più vicini...".

Si tratta di un bando indetto dall'Associazione ArtCityLab ETS/Onlus per BienNoLo 2020, senza limiti di età, nazionalità, titolo di studio o residenza e  a titolo completamente gratuito. Per maggiori informazioni consultare il bando e per la scadenza il sito dell'associazione.

Scaricail bando completo 

BienNoLo

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13-03-2020 00:00
Termine evento 13-06-2020 00:00
Luogo Milano
Categorie degli eventi WORKSHOP e PREMI

Comment