Inaugurazione giovedi 6 luglio ore 18 Palazzo della Gran Guardia

La Gran Guardia apre alle mostre. In attesa della grande esposizione dedicata al Mantegna, il prestigioso Palazzo si prepara ad ospitare le mostre dedicate a due pittori veronesi: Giorgio Gaetano Adami e Alessandro Zenatello.

Come ha spiegato l’assessore alla Cultura, Maurizio Pedrazza Gorlero, «L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prima Circoscrizione, vuole aprire la strada ad altre esposizioni dedicate ai maggiori artisti di casa nostra».

La presidente della prima Circoscrizione, Luisa Caregaro, nel ringraziare la Giunta comunale per la concessione della Gran Guardia, ha sottolineato «il valore dei due artisti veronesi che garantiscono con il loro prestigio l’utilizzo di uno spazio pubblico di prim’ordine».

Giorgio Gaetano Adami, presente alla conferenza stampa, celebra con questa rassegna i 50 anni di attività artistica, che l’ha portato ad esporre in Italia e all’estero. Una sessantina le opere in mostra, dai lavori giovanili a quelli più recenti. Inaugurazione giovedì 6 luglio alle 18. L’esposizione proseguirà sino al 18 luglio, dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 20; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Accompagna la mostra una monografia con testo critico di Luigi Meneghelli.

ingresso libero.


Data inizio: 04-07-2006
Data fine: 18-07-2006
Luogo: Palazzo Gran Guardia
Indirizzo: Piazza Brà - Verona
powered by social2s