Inaugurazione sabato 26 agosto alle 18.00.
Nei padiglioni 20-21 dell’ex Arsenale.

La mostra, a cui parteciperanno venti artisti selezionati da una commissione composta da galleristi, critici, docenti, «dà la possibilità ai giovani che si cimentano nell’arte figurativa e astratta, nella fotografia, nella grafica, nei video e nella scultura  di trovare uno spazio per poter esporre le proprie opere» afferma la curatrice Alessandra Molon.

Uno spazio particolare, all’interno della manifestazione, sarà riservato alla sezione “Outsider Art”, che verrà presentata venerdi 1 settembre alle 18: un  progetto di Daniela Rosi, dedicato ad opere realizzate negli atelier all’aperto, in luoghi di cura in cui i pazienti hanno dimostrato particolari doti espressive e che sono stati seguiti in questo esperimento dagli studenti del biennio di specializzazione di pittura dell’Accademia di Belle Arti Cignaroli.

L’associazione “Spazio ai Giovani” darà invece vita a un laboratorio con l’obiettivo di riscoprire gli edifici e i luoghi della città che possono essere riqualificati e riutilizzati. La manifestazione, che proseguirà fino al 2 settembre, può contare su un ricco calendario: domenica 27 agosto l’autrice Luisa Bicego presenterà il suo libro “Il mondo è una filastrocca” con l’accompagnamento musicale di Luca Bicego mentre mercoledì 30 agosto, alle 18.30, è in programma un aperitivo-concerto dei Bossa Nova Messengers; venerdì 1 settembre sarà presentato il nuovo libro dello scrittore veronese Alberto Fezzi, “Io ballo da solo”.

La manifestazione si concluderà sabato 2 settembre con l’esposizione delle borse cucite a mano di Giovanni Fontana e i gioielli di Maria Villa.




Data inizio: 24-08-2006
Data fine: 02-09-2006
Orario: 18.00
Luogo: Arsenale di Verona
Indirizzo: Padiglioni 20-21 dell’ex Arsenale
Link: http://www.empirica.org
powered by social2s