Liu_Bolin_Box_Art24 aprile - 30 giugno 2010

In occasione del ritorno in Italia di Liu Bolin, a due anni di distanza dalla prima residency dell’artista cinese, Boxart supporta una seconda produzione italiana di opere, in collaborazione con Fondazione Italia Cina presieduta da Cesare Romiti, e Asian Studies Group, associazione d’interscambio culturale tra il nostro paese e l’area asiatica.

Il progetto di Liu Bolin –celebre per la serie Hiding in the city- si è concretizzato all’interno di monumenti e luoghi sociologicamente significativi per la storia nostrana, come la Veneranda Fabbrica del Duomo, il Teatro Alla Scala di Milano, ma anche Piazza San Marco, Ponte di Rialto e Ponte dei Conzafelzi a Venezia, vere icone del patrimonio culturale italico.

Dopo gli scatti a Verona del 2008, nel 2010 ha “posato” come sfondo al camouflage di Liu Bolin anche Palazzo Lombardia, simbolo della modernità made in Italy. Milano è anche lo scenario prescelto per presentare al pubblico italiano e straniero, nell’autunno di quest’anno, il progetto Hiding in Italy. Qui ha infatti sede Forma, Centro internazionale di fotografia e spazio espositivo nato dalla sinergia tra Fondazione Corriere della Sera, Contrasto e ATM Milano.

Boxart Gallery
Via dei Mutilati 7/a - 37122 Verona
Orario: da martedì a sabato 10-12.30 e 15.30-19.30
Ingresso libero

Info: tel. +39 0458000176; fax +39 045593426; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.boxartgallery.com

powered by social2s