AlessandroZannierCHIMEREeUTOPIE_invito_retroCMYK_1_scal
21 novembre 2014 - 31 gennaio 2015
Mostra antologica retrospettiva di Alessandro Zannier, conosciuto anche sotto lo pseudonimo musicale di "Ottodix",  artista poliedrico, visionario, spietatamente coraggioso, che osserva il mondo per noi ricordandoci di riflettere ogni tanto sui temi più scottanti e rivoluzionari dell'umanità.
Inaugurazione venerdì 21 novembre alle ore 18.00, presso gli spazi espositivi di ARTantide.com in via Messedaglia 7 (Verona - ZAI), con performance live di Ottodix, cocktail e aperitivo.
 

Alessandro Zannier si muove con agilità tra arti visive e musica, toccando anche scrittura e teatro. Ha al suo attivo numerosi mostre personali e collettive, concerti, album e libri.

Da giugno di quest’anno è partito il suo progetto “10 Chimere”, una serie di installazioni temporanee di creature simboliche rappresentanti le utopie fallite del ’900, dalle quali emanciparsi, assieme alla serie delle “Ucronie”, assemblaggi fotografici digitali illustrati a mano. Le dieci Chimere, che verranno presentate nell’arco di due anni in dieci città diverse, hanno già toccato Treviso, Marsiglia, Venezia, Berlino e recentemente Pechino nel quadro della Biennale Cina-Italia.
La sesta Chimera sarà ospitata dal 21 novembre 2014 nella città di Verona a cura di ARTantide.com, che con l'occasione dedicherà a Zannier anche la prima mostra antologica e retrospettiva.
.
In anteprima streaming esclusiva su Rockerilla (testata storica) il nuovo album di Alessandro Zannier - Ottodix, con introduzione di Aldo Chimenti, biografo di vari gruppi musicali.
10 novembre, data di uscita nei negozi dell'album.
powered by social2s