domenica 2 maggio 2010, al Teatro Camploy, con inizio alle ore 14,  il workshop “Oltre la danza. La danza oltre”,  una serie di laboratori di danza  e di arte-terapia promossi dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con l’Associazione “Diversamente in Danza”.

Al termine del workshop seguirà una tavola rotonda sul tema “Quali possibilità l’integrazione offre all’arte? E quali possibilità l’arte offre all’integrazione?”.

La giornata si concluderà con uno spettacolo, alle 21, che vedrà esibirsi la Compagnia teatrale Integrata “Diversamente in Danza” e il Gruppo DanceAbility “MeLaDanzo” di Schio.

L’evento, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al  tema della disabilità attraverso l’arte e lo spettacolo,  è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Politiche sociali Stefano Bertacco; presenti il presidente dell’associazione Diversamente in Danza Giorgia Panetto con il consigliere Adelino Cassino e il presidente dell’associazione AnimArte Licia Massella. “Si tratta di un’iniziativa che offre alla città un esempio di positiva integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili - afferma l’assessore – e che valorizza le loro potenzialità artistiche e la loro capacità di socializzare. Lo spettacolo serale – aggiunge Bertacco – ha anche un importante scopo benefico, visto che il ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica”.

powered by social2s