dal 17 al 21 maggio 2010, tutti i giorni dalle 8.30 alle 13, nell’atrio di Palazzo Barbieri, sarà presente un punto informativo a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e chiarimenti su bilancio familiare, mutui e conto corrente.

Anche Verona ospita la campagna nazionale di educazione finanziaria “Prenditi cura del tuo denaro: mettiamo in Comune l’educazione finanziaria!” patrocinata dal Comune di Verona e promossa dall’Anci e dal Consorzio PattiChiari in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori.  L’iniziativa è stata presentata dall’assessore al Bilancio Pierluigi Paloschi, da Giovanna Boggiorobutti del Consorzio PattiChiari e dalla presidente del Movimento Consumatori di Verona Monica Multari. “Il Comune di Verona – ha detto Paloschi – ha aderito con piacere alla campagna nazionale di educazione finanziaria promossa da Anci e dal Consorzio PattiChiari per informare i cittadini, in modo semplice e chiaro, sugli strumenti a disposizione per una corretta gestione del bilancio familiare. In un momento economico difficile, è importante fare scelte oculate che consentano di pianificare al meglio le risorse economiche a disposizione. Grazie a questa iniziativa, che coinvolge anche le città di Torino, Firenze, Lecce e Catania, i cittadini veronesi potranno avere utili chiarimenti per amministrare al meglio il proprio denaro e fare le scelte più opportune in base alla loro situazione economica”.

Informazioni e consigli potranno essere richiesti, in orario pomeridiano, anche nelle sedi delle associazioni dei consumatori CittadinanzAttiva in via Massimo D’Azeglio 27 e Movimento Consumatori in via Cattaneo 14.

powered by social2s