venerdì 21 maggio 2010
In occasione della festa del patrono di Verona saranno chiusi al pubblico gli uffici del Comune, compresi quelli della Polizia Municipale. Le pattuglie sul territorio e la Centrale Operativa saranno invece a disposizione per tutte le richieste di intervento.
Per quel che riguarda la ZTL, si ricorda che l’orario di accesso libero per i non autorizzati sarà quello dei giorni festivi: sarà consentito quindi entrare in ZTL solo il mattino dalle 10 alle 13.30. La Polizia municipale ricorda anche che gli autocarri, normalmente autorizzati ad entrare in ZTL dalle 6 alle 10 dei giorni feriali, non potranno accedervi se non in possesso di autorizzazioni specifiche per i giorni festivi.
Saranno chiuse la Biblioteca Civica, il Centro Audiovisivi e le biblioteche decentrate, che rimarranno chiuse anche sabato 22 maggio. Aperti musei e monumenti cittadini, ma con orari diversi dai normali giorni feriali. Museo di Castelvecchio, Museo Lapidario Maffeiano, Anfiteatro Arena, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" , Casa di Giulietta e Galleria d'Arte Moderna Palazzo Forti saranno aperti dalle 9 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18). Il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri sarà aperto dalle 10 alle 19; chiuso invece il Museo di Storia Naturale.