DSCF7765_mini

AUTO-INTERVISTA - Oggi, nel mondo della comunicazione, a partire da giornali e televisioni, viene molto usata l'intervista, un modo di affrontare tematiche e personaggi moderno, sincopato, che ben si adatta alla nostra attenzione frammentata e bombardata da mille stimoli.


Chi viene intervistato? Il personaggio di cultura come il vip, persone che parlano di argomenti con competenza e starlette che ci illuminano sul niente. Ci sono interviste che restano nella storia e interviste che si propongono con la leggerezza di un passatempo: che colore preferisci? Che fiore ami? Che canzone fischi in doccia?

Ebbene, noi vogliamo lanciare l'*auto-intervista*, che pubblicheremo nella sezione FOCUS, e per farlo abbiamo pensato di rivolgerci in primis agli attori, alle compagnie teatrali, agli artisti della nostra città, oltre che agli scrittori e ai poeti, perchè pensiamo che siano più abituati a parlare e a scrivere. "Fatevi una domanda e datevi una risposta", come direbbe Marzullo. O meglio, fatevi alcune domande e datevi alcune risposte.

Fatevi l'intervista che sognate vi sia fatta, anche per presentare il vostro ultimo spettacolo, per spiegare la vostra ricerca, per condividere le vostre emozioni. Fatevi l'intervista però anche se siete una persona qualsiasi (un insegnante, un pensionato) che non ha nulla da "promozionare", se non il desiderio di comunicare idee e considerazioni. Vi chiediamo solo di farlo sotto forma di intervista.

Il testo, globalmente non deve superare le 2.500/3000 battute


La Redazione

powered by social2s