
A partire da martedì 26 gennaio, tutti i martedì e giovedì alle 18.00, il Comune di Verona offre al pubblico una visita guidata gratuita alla mostra. Per partecipare alla visita guidata (massimo 25 persone) è necessario prenotare presso il Museo di Castelvecchio tel. 045 8062611 . Il costo del biglietto è di 10 euro .
La mostra “Corot e l’arte moderna” (aperta fino al 7 marzo 2010, presso il palazzo della Gran Guardia di Verona) è stata realizzata grazie alla collaborazione fra il Musée du Louvre e il Comune di Verona. Numerose sono le iniziative che accompagnano il visitatore alla scoperta del maestro francese e dei 100 capolavori, dipinti in un arco temporale di quattro secoli, da artisti (da Poussin a Picasso) a cui Corot si è ispirato o che ha influenzato.: laboratori didattici per adulti e bambini, percorsi dedicati alle famiglie e visite guidate.
I servizi di accoglienza sono curati da Verona 83, la comunicazione è affidata a Civita Tre Venezie, il catalogo è edito da Marsilio.
foto: particolare di: Camille Corot, L’étang à l’arbre penché, © Musée des Beaux-Arts de la Ville de Reims. Photo. Devleeschauwer