Torna anche quest’anno a Verona la maratona Telethon, per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura della distrofia muscolare e delle malattie genetiche.

 si terrà nelle piazze e nelle vie della città e della provincia il 15 e il 16 dicembre. Alcuni punti, curati dall’Associazione Alpini  resteranno allestiti anche il 17.

  Durante la maratona in programma numerose iniziative oltre all’apertura straordinaria degli enti adibiti a ricevere le donazioni.
 Venerdì 15: Alle 17.15 inaugurazione nella sede della Banca nazionale del lavoro (Bnl) in via Mazzini 18, alla presenza delle autorità cittadine e del Papa del gnocco che farà il tradizionale appello ai veronesi. La Bnl centrale resterà aperta sino alle 22, le sue sedi periferiche di Golosine, piazza Renato Simoni, via Mameli e Villafranca sino alle 20 e quella di San Bonifacio sino alle 21. Nella sede delle Poste centrali in piazza Viviani ci sarà una postazione Uildm per informare sensibilizzare e raccogliere fondi. Nella Bnl di via Mameli, alle 17.30, baby dance ed esposizione dei disegni della scuola IV Circolo Rita Rosani.

 Sabato 16: La Bnl di via Mazzini, aperta dalle 10 alle 24, ospiterà un’asta benefica con maglie e gadget dell’Hellas Verona e del Chievo. Apertura delle sedi periferiche sino alle 20 a Golosine, sino alle 21 nelle sedi di Villafranca, piazza Renato Simoni e via Mameli e sino alle 22 a San Bonifacio. In via Mazzini la sensibilizzazione sarà curata dagli studenti dell’Istituto Aleardi. Una postazione Telethon sarà allestita dal Uildm in piazza Bra, presso le Poste centrali (sino alle 14) e in piazza Erbe dove saranno presenti anche stand gastronomici.
 In largo Castelvecchio e alla Bnl di Golosine (in via Prina) stand gastronomici, esibizioni mezzi e dimostrazioni a cura dei Vigili del Fuoco, della Guardia di finanza e della Protezione Civile, oltre ai punti di raccolta. Alla Bnl in via Mameli dalle 15.30 letture animate, esibizioni hip hop, lotteria, esibizioni di danza del ventre. Alle 21, al Circolo ufficiali a Castelvecchio, l’Agenzia delle entrate di Verona organizza lo spettacolo del coro polifionico “Marc’Antonio ingegneri”.
 Altri punti di raccolta sono organizzati da Uildm (presso i supermercati Toscano) da Avis e Glaxo–Gsk (al Centro commerciale Corti venete a San Martino Buon Albergo e al supermercato Rossetto di Zevio), a Caprino veronese, Garda (domenica 17) e Villafranca. 


foto Antonella Anti Studio Click





Data inizio: 14-12-2006
Data fine: 19-12-2006
powered by social2s