Inaugurata in piazza Bra

fino al 4 febbraio sarà possibile pattinare ai piedi dell’Arena. È stata infatti inaugurata, dall’assessore Maria Luisa Albrigi, la pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata sulla fontana al centro di Piazza Bra. Sono state le giovani atlete delle associazioni sportive Glacies e Falchi di Boscochiesanuova ad eseguire i primi volteggi in pista. La struttura, di 450 metri quadri, è costituita da due centri concentrici: uno rialzato per le esibizioni e gli allenamenti dei professionisti, uno sottostante per il pubblico, e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, venerdì, sabato e domenica fino a mezzanotte. Il sabato mattina la pista sarà riservata, per un paio d’ore, ai ragazzi diversamente abili.

«Un’iniziativa veramente bella - ha dichiarato l’assessore Albrigi -, per vivere la città in un modo diverso. Sono sicura che renderà felici i più piccoli ma anche gli adulti».

Il costo del biglietto è di sei euro, quattro per i bambini, e comprende il noleggio dei pattini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza: il 90 per cento andrà all’Atlha, copromotrice dell’iniziativa assieme al Comune di Verona. Si tratta di una Onlus milanese che si occupa della gestione di attività per il tempo libero per le persone diversamente abili. Il rimanente 10 per centro sarà invece destinato al Centro Sportivo Italiano e a Glaces, per sostenere sempre iniziative di questo tipo.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire uno svago sano ai veronesi, di fare beneficenza, ma anche quello di promuovere uno sport che con le ultime Olimpiadi di Torino ha ottenuto grande popolarità. Inoltre, secondo gli organizzatori, molti veronesi, dopo aver provato la pista in Bra, decideranno di andare a pattinare anche nella bella struttura di Boscochiesanuova.

 

 

© Foto Antonella Anti Studio Click


Data inizio: 08-01-2007
Data fine: 04-02-2007
powered by social2s