Lo Schiaccianoci

in scena venerdì 12 gennaio, alle 21,al Teatro Camploy per l’associazione Abio

 

Unire la danza alla solidarietà. È l’obiettivo dello spettacolo “Lo schiaccianoci” il balletto in due atti, tratto dal racconto di Hoffmann, su musiche di Cajkovskij, in programma  al teatro Camploy.

Il ricavato della serata, patrocinata dalla prima Circoscrizione e realizzata dagli allievi dell’Académie d’Art Choréographique” – Studio coreutico formazione professionale di danza classica e moderna, diretti da Rossana Sechi, andrà infatti a sostenere una causa benefica, quella dell’Associazione per il bambino in ospedale (Abio).

«Scopo dell’iniziativa – spiega la presidente della Circoscrizione Centro Storico Luisa Caregaro – è far conoscere e raccogliere fondi per le attività dell’Abio, l’associazione impegnata ad umanizzare e rendere meno pesante il ricovero in ospedale dei bambini e ad assicurare una presenza confortante per le famiglie».

I volontari dell’Abio operano nei reparti pediatrici del Policlinico di Borgo Roma, dell’Ospedale Maggiore di Borgo Trento e dell’Ospedale di San Bonifacio, accolgono il bambino al momento del ricovero e lo intrattengono con giochi e attività ludiche.

«Il gioco all’interno dell’ospedale – aggiunge la presidente dell’Abio Michela Azzini – riveste infatti un’importanza notevole, perché per il bambino rappresenta l’unico legame con la realtà esterna. Nei confronti dei genitori la presenza dei volontari contribuisce inoltre a sdrammatizzare la malattia e a offrire informazioni su servizi, supporti e agevolazioni di cui poter usufruire».

 

 

 




Data inizio: 11-01-2007
Data fine: 12-01-2007
powered by social2s