Il presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni, in carica dallo scorso novembre, ha presentato venerdì 23 marzo nell’Auditorium di Cattolica Assicurazioni, in Lungadige Cangrande 16, la neoistituita Fondazione Cattolica alla presenza del Vescovo di Verona, Monsignor Flavio Roberto Carraro e del presidente della Fondazione Cattolica, Antonio Tessitore, professore di Economia aziendale all’Università degli Studi di Verona.

 

Nel corso nell’incontro Paolo Bedoni ha indicato il significato dell’iniziativa, testimonianza dell’attenzione che Cattolica Assicurazioni vuole rivolgere al territorio scaligero e alla promozione di iniziative di responsabilità sociale in continuità con i valori di Cattolica e con le regole che disciplinano la governance della Compagnia.

 

Antonio Tessitore ha illustrato lo Statuto, le finalità, le opere che la Fondazione stessa è chiamata ad assolvere precisandone iniziative, operazioni e manifestazioni di sostenibilità e trasparenza per la comunità cittadina.

 

Il nuovo ente, deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica a gennaio di quest’anno, dotato di autonomia giuridica e con sede a Verona, è retto da un comitato ordinatore presieduto da Antonio Tessitore, mentre riveste la carica di vice presidente Giordano Veronesi.


nella foto da dx Antonio Tessitore, Paolo Bedoni, il Vescovo di Verona e il Sindaco Paolo Zanotto foto Antonella Anti Studio Click





Data inizio: 23-03-2007
Data fine: 31-03-2007
powered by social2s