Domenica 24 giugno avrà luogo a Ferrara di Monte Baldo la 2aedizione della manifestazione “Sentiero dell’amore”: un’anteprima di BALDOfestival, i cui progetti spaziano dalla letteratura agli sport di montagna, dalla musica al teatro, dalla poesia all’arte, all’interno di un calendario eventi che quest’anno si concentrerà principalmente nella prima quindicina di luglio.

 

L’evento, che ha nella Amministrazione Comunale di Ferrara di Monte Baldo l’Ente Promotore, fa parte del cartellone di “Provincia In Festival”, calendario estivo di tutti gli eventi culturali della provincia, promosso dall’Assessore Provinciale alla Cultura Popolare e all’Identità Veneta Matteo Bragantini, e coordinato dalla Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona-GAT.

Protagonisti assoluti dell’edizione di quest’anno saranno la danza e il movimento, assieme alla musica e alla poesia.

La regia e coreografia della manifestazione 2007 è firmata da Martine Susana; i momenti musicali, con musiche originali, saranno a cura di Ottavio Giacopuzzi, e di Tommaso Castiglioni alle percussioni.

Le voci della poesia, fuse con la danza, sono state scelte, come lo scorso anno, da Mario Artioli e Franco Ceradini, con la collaborazione di Elisabetta Zampini, coordinatrice del gruppo di poesia “Gatto Rosso”.

 

La partenza è prevista alle 10.00 da Villa Candelpergher con un concerto  di Ottavio Giacopuzzi al sax; aprirà il concerto una lettura poetica di Bruno Castelletti.

Ci si muoverà poi verso la Chiesa e, attraversata la località “Ca de sot”, si imboccherà il  vero e proprio “sentiero dell’amore” per poi approdare finalmente alla frazione Castelletti, dove un dissetante aperitivo e il successivo “pranzo d’amare”, attendono i partecipanti; dopo il pranzo, sono previsti gesti poetici e momenti musicali liberi da parte dei vari artisti presenti.

L’evento si concluderà sempre a Castelletti nel pomeriggio.

 

La manifestazione è a numero chiuso e le prenotazioni telefoniche si ricevono entro sabato 23 giugno ai numeri telefonici 336/392277- 045/7265151.

Il costo della partecipazione è di €. 18.00 comprensivo degli spettacoli, dell’aperitivo e del pranzo. L’iscrizione va confermata entro le 9.45 a Villa Candelpergher.

 

Appuntamento domenica mattina 24 giugno a Ferrara di Monte Baldo, Villa Candelpergher, dalle ore 9 per la conferma dell’iscrizione al percorso-spettacolo e al pranzo che dalle ore 13 riunirà tutti e tutte.

In caso di maltempo, il “Sentiero” verrà rimandato alla domenica successiva, 1a luglio.

Per informazioni:

Tel. 045/7242272

Email baldofestival@baldofestival.org

 

 

 

Informazioni aggiornate disponibili sui siti

www.baldofestival.org

www.provinciainfestival.it





Data inizio: 22-06-2007
Data fine: 24-06-2007
powered by social2s