venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre

Venerdì 30 novembre, alle 22.00 appuntamenti con il cinema: i saggi conclusivi di diploma dei due più importanti rappresentanti del Dogma: Lars von Trier e Vinterberg.
BEFRIELSESBILLEDER (Immagini della liberazione, Danimarca, 1982) di Lars von Trier Sceneggiatura: Lars von Trier, Tom Elling. Fotografia: Tom Elling. Musica: Tomas Gislason. Interpreti: Edward Fleming, Kirsten Olesen. Produzione: Per Årman, DDF. 35mm, 54’, fiction. Versione danese con sottotitoli italiani Il film racconta i caotici ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, subito dopo la liberazione della Danimarca. E lo fa portando il pubblico ad identificarsi non con le vittime, bensì con i nazisti. In particolare con un ufficiale tedesco appena fuggito da un campo di concentramento, alla ricerca dell’unico, vero amore ormai perduto. Saggio di diploma alla Danske Filmskole di Lars von Trier, girato all’età di 26 anni, ha ottenuto il premio come Miglior Film al Festival delle Scuole di Cinema di Monaco.
SIDSTE OMGANG (Ultimo round, Danimarca, 1993) di Thomas Vinterberg Sceneggiatura: Bo Hr. Hansen, Thomas Vinterberg. Fotografia: Henrik Lundø. Musica: Janne Bjerg Sørensen. Interpreti: Thomas Bo Larsen, Ann Eleonora Jorgensen. Produzione: Bo Ehrhardt, Den Danske Filmskole. 16mm, 34’, fiction. Versione danese con sottotitoli italiani L’addio alla vita di un uomo, malato terminale, che decide di trascorrere il poco tempo rimasto per le strade di Copenhagen, in compagnia degli amici più stretti. Nel tentativo di vivere appieno ogni istante, come se fosse l’ultimo. Sidste Omgang, saggio di diploma di Thomas Vinterberg, è un film commovente e divertente. Un cortometraggio già maturo, per uno studente di 24 anni che tenta di raggiungere la complessità del lungometraggio ed è il perfetto anello di congiunzione tra il lavoro di un regista esordiente e quello di un regista affermato.

Sabato 1 dicembre da Torino arrivano i Disco Drive, che rappresentano sicuramente una delle realtà italiane più interessanti del momento. Il loro sound, che inizialmente univa rock, punk e funky, negli anni è maturato ed è diventato sempre più complesso, arrivando anche a comprendere cori e riff di derivazione hip hop. La freschezza del loro approccio e il feeling che sanno creare con il pubblico li hanno portati a suonare più di 200 show in giro per l’Europa, assieme a nomi importanti quali The Long Blondes, Klaxons, The Black Keys, El Guapo/Supersystem, Q And Not U, Oneida, Black Eyes. A Interzona presenteranno il loro ultimo lavoro, “Things to do today”, che è l’epilogo del percorso intrapreso già nell’album d’esordio “What's Wrong With You, People?”: il pop dei Disco Drive diventa melodia complessa fatta di ritmo funk e di cori che si intrecciano, di tappeti elettronici e di ritmi dance. A seguire musica da ballare con i Yeah Fuckin’ Yeah (ingresso libero con tessera).

Ingresso al Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa) dalle 21.30 con tessera. Si segnala che il concerto avrà inizio alle 22.30.

Per info www.izona.it. Contatti info@izona.it.




Data inizio: 28-11-2007
Data fine: 01-12-2007
powered by social2s