“Due passi con…” è il nuovo ciclo di incontri organizzato da Fnac che vi condurrà in un semplice ma arioso Trekking urbano per le vie di Verona, in compagnia ogni volta di un personaggio diverso.
La
passeggiata inizierà dal Forum Fnac, per
concludersi, dopo circa un ora, a “Casa
Colombare” (via Castello San Felice 9), sede
del Centro di Documentazione del Gioco Tradizionale, ideato e gestito
dall’ Associazione Giochi Antichi di Verona. Questa sede
prestigiosa, immersa nel verde del Parco delle Colombare sulle
Torricelle, è l’unico spazio in Italia dedicato al gioco
tradizionale ed è il quartier generale dell’AGA,
l’associazione che ha ideato il “Tocatì”, festival
internazionale dei giochi di strada, in programma a Verona il
prossimo settembre.
Il nostro narratore itinerante, che ci accompagnerà questa volta è Fausto de Stefani, alpinista di fama internazionale, sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 m., in stile alpino senza l'uso di ossigeno. De Stefani è anche fautore di iniziative umanitarie in Nepal per la costruzione di scuole con la Fondazione “Senza Frontiere onlus”. Fotografo di stimato valore, da anni svolge attività divulgative per la conoscenza delle tematiche naturalistiche e dei problemi ad esse connessi. Il ricavato dalla vendita del volume, in vendita a Casa Colombare, dal titolo “Al di là delle nuvole - genti e montagne dell’Himalaya”, sosterrà progetti umanitari in Nepal.
Al termine della passeggiata, per rifocillare i partecipanti, ci sarà “Dai monti al Monte” una merenda a base di formaggio Monte Veronese dop - il formaggio tipico di Verona - offerto dal Consorzio per la tutela del formaggio Monte Veronese dop, in collaborazione con l’Aga.
info e iscrizioni: Fnac tel. 045 8063811
nella foto Fausto de Stefani ospite alla Fnac
foto Antonella Anti studio click
Data inizio: 01-02-2008
Data fine: 02-02-2008