mercoledì 13 febbraio ore 21,00

cinema Kappadue di Via Rosmini


Una delicata e intensa storia d'amore, un'interpretazione toccante e un'attrice-regista esordiente ma già acclamata per l'anteprima organizzata da Schermi d'Amore – Assessorato alla Cultura del Comune di Verona: Away From Her – Lontano da lei ha fatto incetta di premi, tra cui il Golden Globe a Julie Christie per la miglior interpretazione drammatica, ed ha ricevuto due nominations agli Oscar 2008 (a Christie, miglior attrice protagonista, e a Sarah Polley per la miglior sceneggiatura non originale).

La pellicola sarà presentata in anteprima nel capoluogo scaligero, nell'ambito della manifestazione Verona in Love, in una esclusiva serata ad inviti che si terrà al cinema Kappadue di Via Rosmini 1/b, con inizio alle ore 21.

Primo appuntamento di Schermi d'Amore, Festival internazionale del cinema mélo che si svolgerà dall'11 al 20 aprile, l'opera prima di Sarah Polley sfiora con lucida ispirazione e senza eccessivi patetismi il tema dell'Alzheimer e gli effetti che il tempo e la malattia producono sui sentimenti umani.

Presentato con successo in numerose kermesse internazionali, tra cui il 57mo Festival di Berlino nella sezione Panorama Special e in concorso al Torino Film Festival, il film uscirà ufficialmente il 15 febbraio a Roma, ma Warner Bros Italia ha puntato su Verona per un'anteprima in quella che è ormai diventata la “vetrina dell'amore”.

Gli inviti saranno in distribuzione a partire da mercoledì 6 febbraio presso cinema Kappadue, Fnac e sede Schermi d'Amore/Verona Film Festival.


Per ulteriori informazioni:
Verona Film Festival – via Leoncino,6
tel: 045 8005348

fax: 045 593762
e-mail:veronafilmfestival@comune.verona.it




Data inizio: 05-02-2008
Data fine: 13-02-2008
powered by social2s