venerdì 25 aprile 2008
Durante la mattina si svolgerà una gita in bicicletta. Partenza alle 9.30, davanti al Municipio. Colazione al Consorzio Cerea Spa con visita agli impianti. La pedalata ecologica proseguirà fino alla Palesella, dove si terrà l’inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile di via Ca’ Persa. Arrivo alle 13.00 davanti a Palazzo Grigolli Bresciani con possibilità di pranzare con Campagna Amica e Coldiretti.
Dalle 15.00, appuntamento per i bambini in centro con la caccia al tesoro. A tutti i presenti saranno consegnati gratuitamente – fino esaurimento scorte - un kit di riduttori di flusso per il risparmio idrico ed una lampadina a risparmio energetico.
L’amministrazione ha previsto, per l’occasione, l’introduzione di incentivi per chi installerà nella propria auto un impianto a GPL. A completamento della festa, il centro sarà animato da un mercatino di prodotti tipici e di fiori. Per i più piccoli saranno messi a disposizione dei giochi gonfiabili. «Abbiamo pensato di integrare l’appuntamento tradizionale della “Festa in piazza” – ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Economico, Sport e Tempo Libero, Marco Franzoni – con questa giornata, importante perché educa le persone al risparmio energetico attraverso il divertimento».
"La giornata Ambiente in piazza - ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Rosetta Salmaso – vuole contruibuire a sensibilizzare i cittadini sull’importante tema del risparmio energetico e sul rispetto dell’ambiente.».
Data inizio: 14-04-2008
Data fine: 25-04-2008