Venerdì 2 maggio le selezioni per la 51^ edizione. Sabato 3 maggio alle 21

grande spettacolo condotto da Cino Tortorella, il celebre Mago Zurlì, e Veronica

 

 

Fa tappa ad Arcole (VR), con le audizioni di venerdì 2 maggio e con il grande spettacolo previsto per sabato 3 maggio, il tour nazionale di selezioni per la 51a edizione dello Zecchino d’oro, la prima trasmissione televisiva al mondo recentemente inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace.

Dopo il successo riscontrato nell’estate 2007, quando in sei mesi di audizioni sono stati 2.000 bambini selezionati e 50.000 gli spettatori in tutta Italia, l’Antoniano di Bologna ha infatti riaffidato al team capitanato da Claudio Zambelli, responsabile del Salone del Bambino di Fieracavalli, l’incarico di scovare i piccoli talenti che saranno protagonisti della celebre gara canora, in onda a novembre su Raiuno. 

Sono 28 le tappe complessive del tour che, dopo il Veneto, toccherà altre 13 regioni, per concludersi in settembre con la finale nazionale all’Antoniano di Bologna.

Lo scorso anno unica portacolori del Veneto sul palco dell’Antoniano, insieme ad altri otto cantanti in erba, è stata proprio la giovanissima Caterina Zampieri, 6 anni, di Arcole, che ha incantato la giuria con la sua grinta interpretando il brano «Un cane in carne ed ossa».

Per chi volesse emulare le sue gesta, l’appuntamento è dunque fissato per venerdì 2 maggio alla Biblioteca comunale, in piazza Poggi, 1, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le selezioni, riservate ai bambini dai 3 ai 10 anni (più precisamente che non abbiano compiuto gli 11 anni al 30 novembre 2008) che amano cantare, prevedono l’esecuzione, con accompagnamento al pianoforte, di uno dei successi dello Zecchino d’oro dalla trentesima alla cinquantesima edizione (dal 1987 al 2007), scelto a piacere da ogni bambino. La commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.

L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Basta telefonare alla segreteria dell’Antoniano, al numero 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17. Per informazioni, www.selezionizecchinodoro.it.

 

Sabato 3 maggio, il testimone passerà poi a Cino Tortorella, l’inossidabile Mago Zurlì, che insieme a Veronica Maya, conduttrice di Linea Verde, presenterà alle 21 in piazza Europa la «Serata d’oro... Zecchino», il grande spettacolo conclusivo della tappa, ad ingresso gratuito.

L’evento sarà animato da artisti particolarmente amati dai più piccoli, come Mr. Lui, celebre per le gag tra i cartoni animati di Italia Uno oltre che per la collaborazione con Fiorello a Viva Radio 2, e dal mago Gabriele Gentile, entrato nel Guinness dei Primati per lo show di magia più lungo del mondo, ben 24 ore no-stop.

Saranno inoltre proclamati i piccoli finalisti, tra i bambini selezionati ad Arcole, che otterranno direttamente l’accesso alla finale nazionale di settembre all’Antoniano di Bologna.



nella foto un momento dello Zecchino D'Oro con Cino Tortorella

foto Antonella Anti

 




Data inizio: 25-04-2008
Data fine: 03-05-2008
powered by social2s