12 settembre 2008  ore 17,30
Sala Farinati della Bibliotecerà a Civica di Verona


nella foto lo svedese Bjorn Larsson durante la  premiazione alla Biblioteca Civica
foto Antonella Anti

La redazione de “Ilcorsaronero” (rivista salgariana di letteratura popolare) insieme al Comitato Salgariano della Valpolicella e all’Associazione “Vivi la Valpolicella” assegnerà il Premio “Ilcorsaronero” ad un autore nazionale o internazionale che si è caratterizzato per aver valorizzato, con i suoi scritti, la letteratura avventurosa.

Questa prima edizione del Premio riconosce lo svedese Bjorn Larsson come uno dei maggiori scrittori occidentali d’avventure e autore, fra l’altro, de La vera storia del pirata Long John Silver e de Il cerchio celtico.

Chi volesse trascorrere in terra veronese, in modo piacevole e all’insegna della cultura, il secondo weekend di settembre, potrà partecipare anche, sabato 13 settembre a Negrar, alla cerimonia conclusiva della seconda edizione del Premio Letterario “Emilio Salgari”, al quale parteciperanno i finalisti Wu Ming, Kai Zen e Folco Quilici, oltre allo stesso Bjorn Larsson in qualità di padrino.

Domenica 14 settembre, 2008
Magnalonga Salgariana lungo i sentieri della Valpolicella, nei luoghi dove Salgari trascorse la sua vivace gioventù.

Per un eventuale soggiorno in Valpolicella è possibile contattare l’Ufficio Turistico della Valpolicella di San Pietro in Cariano (IAT Valpolicella: tel. 045.7701920).






Data inizio: 10-05-2008
Data fine: 14-09-2008
powered by social2s