
L'assessorato alla Cultura del Comune di Verona, già da alcuni anni, sta organizzando una serie di iniziative che ruotano intorno ad una offerta rivolta a bambini e ragazzi presso il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, luogo solitamente deputato a proposte culturali rivolte ad un pubblico adulto o addirittura specialistico.
La sezione didattica del Centro ha progettato anche per quest’anno scolastico attività didattiche, ricreative e di animazione che si articoleranno in una serie di appuntamenti sia durante la settimana che nei giorni festivi, e offriranno un'ampia varietà di temi che consentiranno ai bambini e ai ragazzi di imparare divertendosi e, stringendo nuove amicizie
L'incontro con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e con tutti coloro (genitori, zii, nonni, simpatizzanti) sarà l'occasione per illustrare le novità riguardanti l'attività didattica in programma per il prossimo anno scolastico.
Seguirà una visita guidata alla mostra “Fotografia astratta. Dalle Avanguardie al Digitale”: circa settanta fotografie di importanti autori italiani e stranieri che hanno indagato il tema dell’astratto dagli anni Trenta ai primi anni del Duemila.
La partecipazione all’incontro e alla visita guidata è gratuita
Sezione Didattica degli Scavi Scaligeri info: 045 8046922
un particolare della mostra "Fotografia astratta. Dalle Avanguardie al Digitale."agli Scavi Scaligeri
foto Antonella Anti
Data inizio: 08-10-2008
Data fine: 10-10-2008