23 - 26 ottobre 2008
Isola della Scala

La Festa dedicata alla zucca, nel rispetto della stagionalità del prodotto, è la proposta di un territorio – quello isolano - che delle proprie capacità, esperienze ed eccellenze agroalimentari vuol fare un settore trainate per il proprio sviluppo socio-economico.

Dopo la Fiera del Riso, del Bollito con la Pearà (che si terrà dal 7 al 16 novembre), con questa festa Isola della Scala si conferma infatti come vetrina privilegiata di ciò che c'è di buono nel territorio della Pianura veronese.

Stand gastronomici accoglieranno i visitatori a pranzo e a cena nell'area coperta e riscaldata di Pra' Piganzo (circa 2500 posti). La festa si svilupperà anche all'esterno dove troveranno posto numerosi espositori.

Spettacoli: appuntamenti con la musica dal vivo giovedì (orchestra Camillo del Vo’) e venerdì sera (Lidia Band), sabato e domenica inoltre incontri-spettacoli delle “stelle europee del wrestling”.

Il menù ovviamente farà della zucca la propria regina: risotto di zucca, tortelli di zucca, zucca grigliata o carne salà con zucca al forno e dolci di zucca. Accanto ai piatti a base di zucca non mancherà il risotto all'isolana.





Data inizio: 20-10-2008
Data fine: 26-10-2008
powered by social2s