Palasport di Verona
Dopo il successo incontenibile di “Forza venite gente” e “Madre Teresa”, ritorna in scena il regista Piero Castellacci con un nuovo musical dedicato alla figura di un grande innovatore dell'educazione e della storia non solo religiosa italiana: Don Bosco.
Il protagonista principale dello spettacolo è Marcello Cirillo, da sempre cantante, pupillo di Renzo Arbore ai tempi di “Quelli della notte”, oggi conosciuto ai più per il suo ruolo di presentatore televisivo accanto a Giancarlo Magalli. Accanto a lui ci saranno Roberto Bartoletti e Pino delle Chiaie, ovvero due colonne portanti del musical di successo “Forza Venite Gente”.
I testi sono firmati da Castellacci su ispirazione di un testo di Renato Biagioli, le musiche sono di Alessandro Aliscioni e Achille Oliva con la produzione di Olimpio Petrossi (storico discografico che ha lavorato con Venditti, Patty Pravo, Cocciante, De Gregori, Amii Stewart). Le coreografie sono di Claudio Meloni, scenografie e luci sono curate da Pepi Morgia.
Secondo una scelta tematica di concetti e principi guida, in una successione di quadri coreografici e cantati inframmezzati da brani recitati si dipana la biografia del santo piemontese.
“Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura - spiega Castellacci - perché Don Bosco è un personaggio attualissimo. Nella Torino sabauda del re Carlo Alberto, don Bosco è stato un rivoluzionario, un santo di estrema attualità che oggi sarebbe un perfetto insegnante o un sindacalista – sostiene il regista – si è inventato il cortile, l’oratorio, per recuperare le baby-gang. Abbiamo cercato di individuare alcuni punti nevralgici, ricordando la parola d’ordine “subito”, che spiega la necessità di intervenire con urgenza, senza aspettare che sia troppo tardi.
Pur trattandosi di una commedia musicale - conclude Castellacci - il registro tonale sta a metà strada tra il comico e il drammatico.”
Questo
il costo dei biglietti (comprensivo di prevendita):
platea:
34,50 euro
tribuna
numerata: 28,50 euro
tribuna
non numerata: 20,00 euro
tribuna
non numerata ridotto gruppi (min. 25 persone): 18,00 euro
I
biglietti sono disponibili in prevendita da Verona Box Office (via
Pallone, 12/A), Fnac, circuiti Ticket One e Get Ticket, sportelli
Unicredit e punti abituali.
Per
informazioni: Eventi - tel. 045 803 9156
Altre
informazioni sullo spettacolo sul sito: www.donboscoilmusical.com
Data inizio: 11-11-2008
Data fine: 08-12-2008