18 novembre 2008 - 9 giugno 2009

Ritornano gli appuntamenti della rassegna enogastronomica “A cena con gli Scaligeri”, organizzata dalla Pro Loco di Verona con il patrocinio di Comune, Provincia, Confcommercio e con il contributo delle Strade del Vino Bardolino, Valpolicella e Bianco di Custoza. La manifestazione è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura e Turismo Erminia Perbellini, dal consigliere comunale Giampaolo Beschin, dal presidente della Pro Loco di Verona Claudio Tomazzoli, dai presidenti dei Consorzi Strada del Vino Valpolicella Alberto Aldegheri e Strada del Vino Bianco di Custoza Gianni Piccoli.

“La manifestazione favorisce la riscoperta delle memorie culinarie e dei sapori delle terre scaligere –dice l’assessore Perbellini- offrendo i piatti tipici e i prodotti del territorio, proposti secondo le personali interpretazione dei ristoratori coinvolti”.

Menu fisso ad un prezzo promozionale che varia dai 25 ai 42 euro.
tutti i martedì alle ore 20.

- 18 novembre 2008
al ristorante LA SCALA, situato accanto alla storica chiesa di San Bernardino;

- 9 dicembre 2008
alla trattoria AL CALMIERE (sul sagrato della chiesa di San Zeno);

- 13 gennaio 2009
alle CANTINE DE L'ARENA (piazzetta Scalette Rubiani, di fronte all’anfiteatro romano);

- 10 febbraio 2009
alla TRATTORIA AL BERSAGLIERE (via Dietro Pallone 1);

- 17 marzo 2009
al PAPA & CICIA (via Seminario 4);

- 21 aprile  2009
all’OSTERIA AL DUCA (nella casa di Romeo, via Arche Scaligere);

- 8 maggio 2009
Gran Galà dell’Asparago al ristorante LA CARICA di Pastrengo;

- 9 giugno 2009
ultima serata alla trattoria del ROPETON (via Fontana del Ferro).

Per partecipare alle cene scaligere è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi contattando direttamente i ristoranti.



la conferenza stampa di presentazione A cena con gli Scaligeri

foto Antonella Anti




Data inizio: 15-11-2008
Data fine: 09-06-2009
powered by social2s