sabato 20 Dicembre 2008     ore 20.30  

Chiesa della Madonna della Neve – Colà di Lazise (Verona)

 

Per celebrare l’avvenimento più gioioso del calendario cristiano, le associazioni Gens Claudia, G. S. Le Sgalmare ed Associazione Italiana Genitori in collaborazione con il comune di Lazise  promuovono il primo concerto di Natale con l’obiettivo di condividere attraverso un momento musicale lo spirito originario della Nascita.

Il programma di melodie e canti religiosi appartengono alla tradizione delle chiese cattoliche, protestanti e anglicane, in modo che si possa comprendere con maggiore “umanità”, le intuizioni e le rappresentazioni diverse dell’anima. Il collante di questo repertorio, piuttosto singolare sarà la radice stilistica che accomuna i diversi musicisti ovvero quella afroamericana del blues, del gospel fino al jazz, che faranno da fil rouge di tutta la serata.

Gli arrangiamenti dei brani più classici sono stati scritti da Roberto Zanetti, che coniuga nel suo stile la doppia esperienza della musica corale e del jazz, e sono stati pensati per la formazione del quartetto protagonista del concerto, la cui composizione vede all’organo lo stesso Roberto Zanetti, alla batteria Massimo Chiarella, al sassofono e flauto Andrea Olivi ed alla voce Federica Calzetti.

Tra i titoli proposti ricordiamo Cantique de Noel, White Christmas, Silent Night, Adeste Fideles, In Notte Placida, The Preacher.




Data inizio: 12-12-2008
Data fine: 20-12-2008
powered by social2s