venerdì 9 gennaio 2009 ore 22.00
LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS
(demenza rock'n'roll - IT) + FOGSURFER DJ CREW (garage/r'n'r)
Giù il cappello per l’unico, inimitabile ed originale rocker emilano: ladies & gentlemen, from Correggio, Mr. Little Taver, il più improbabile e (mal)riuscito incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra! Uomo dalle mille risorse, in oltre quindici anni di (dis)onorata carriera il nostro mette a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da un certo Luciano Ligabue che gli cuce addosso il ruolo di Kingo nel suo Film “Radiofreccia” e gli fa presentare i suoi concerti più importanti in tutta la penisola. Ma qual‘è la vera realizzazione di un rocker purosangue se non quella di capeggiare una vera rock’n‘roll band? Nei primi anni novanta quel vero Rocker di cui stiamo narrando le eroiche gesta fonda Little Taver & His Crazy Alligators, inverosimile accolita di folli patentati che accompagneranno il sommo in lungo ed in largo per lo stivale, calcando i palchi dei principali locali e festival con il proprio esilarante ed irresistibile Live Show dove tonnellate di (auto)ironia e quintali di travolgente 50s Rock’n‘Roll vengono sapientemente dosati al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in grado di accontentare ogni palato, in un tripudio di gag, travestimenti, scenette, personaggi, situazioni comiche e, naturalmente, ottima musica.

ingresso riservato ai soci Arci
sabato 10 gennaio 2009 ore 22.00
ULTRAVIOLET MAKES ME SICK
(post rock - IT) + MY MORNING NEEDLE (psychedelic rock - IT)
Tre ragazzi di Pavia mettono in piedi nel 1999 un trio strumentale dal curioso nome, “Ultraviolet Makes me Sick” iniziando a comporre la propria musica. Una musica cinematica, calda, slow motion e fisica allo stesso tempo; un suono che esplora rock, psichedelia, pop e strumentale come in uno sguardo profondo in un caleidoscopio.

I numi tutelari dei My Morning needle si possono rintracciare negli Spaceman 3 o negli Spiritualized. Gruppi che trovarono la via di fuga dal grigiore dell’Inghilterra post-industriale solo attraverso eccitanti scale musicali. Ecco perché è possibile, pur partendo dalla provincia lombarda, trovare una strada psichedelica personale e i My Morning Needle si muovono nella direzione giusta, oltre che per la buona qualità del suono, anche per la diversificazione delle iniziative, come sonorizzazioni di film, o collaborazioni con fotografi e coreografi, oltre ai classici concerti.

arci kroen
via arnaldo porta, località la parà 3
37069 villafranca di Verona
ingresso riservato ai soci arci




Data inizio: 03-01-2009
Data fine: 10-01-2009
powered by social2s