La Provincia da scoprire è una manifestazione realizzata dalla Provincia di Verona con la collaborazione della società Provincia di Verona Turismo, nata cinque anni fa,  che offre itinerari, scoperte ed emozioni, insieme alla degustazione dei piatti tipici veronesi: dalla Lessinia al Monte Baldo, dalle colline moreniche alle valli dell’Est veronese, attraverso la Pianura, il Lago di Garda e Verona città d’arte.

Con l'arrivo della primavera, riparte la nuova stagione turistica nella città di Verona e nella sua splendida provincia. Una vacanza a Verona non vuol dire solo città d’arte e lago di Garda, ma anche tradizione e natura, prodotti locali tipici, in ogni luogo del territorio veronese.

Nelle varie tappe sono previste attività diversificate: c'è il trenino turistico, c'è  il villaggio del turismo che porta nelle piazze i 21 uffici Iat di informazione e accoglienza turistica, ci sono i voli panoramici in elicottero, ci sono le migliori bande musicali del territorio. E poi le serate, fatte di musica live, sbandieratori, fiaccolate, spettacoli pirotecnici e animazione, per un turismo familiare che sa accontentare anche i più piccoli.

VERONA (P.zza SAN ZENO) | 4/5 Aprile 2009
http://www.provinciadiveronaturismo.it/file-ita-2006/calendario-032-SanZeno.html


PESCHIERA DEL GARDA | 1/2/3 Maggio 2009
ROVERE’ VERONESE | 18/19 Luglio 2009
S. ZENO DI MONTAGNA | 25/26 Luglio 2009  
S. PIETRO IN CARIANO | 29/30 Agosto 2009
MONTEFORTE D’ALPONE | 12/13 Settembre 2009
ZEVIO | 9/10/11 Ottobre 2009 
VERONA | Autunno 2009




Data inizio: 02-04-2009
Data fine: 30-11-2009
powered by social2s