Domenica 31 maggio 2009
Vera novità della stagione 2009 della rassegna “Provincia in Festival”, l’iniziativa “Suoni e Voci dall’Onde” è stata organizzata dall’Associazione Gruppi Corali Veronesi in collaborazione con la Provincia di Verona e la Provincia di Brescia.
40 gruppi corali veronesi e altrettanti bresciani saranno uniti in un tour canoro sulle due sponde del Lago di Garda. A bordo di due battelli, i cori partiranno da Desenzano del Garda, dove è prevista un’esibizione di tutti i cori, per un totale di circa 2000 elementi.
I due battelli faranno poi scalo a Salò, Toscolano Maderno, Garda e Bardolino, dove i cori si distribuiranno nei centri abitati esibendosi in canti della tradizione popolare e non solo.
Gran finale a Torri del Benaco, con un’altra esibizione d’insieme dei cori.
L’iniziativa “Suoni e Voci dall’Onde” è inserita all’interno di “Provincia in Festival”, rassegna che, da giugno a settembre, raccoglierà più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e suggestivi della città e della provincia di Verona, voluto e promosso dall’Assessore provinciale alla cultura popolare e all’identità veneta Gianni Panato e gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide.
Data inizio: 20-04-2009
Data fine: 31-05-2009