Martedì 2 giugno 2009

Arrivano gli Akron/Family per presentare il loro ultimo lavoro Set 'Em Wild, Set 'Em Free, che destinato a essere una delle uscite memorabili dell'anno e, come suggerisce la copertina, vede il gruppo interpretare la sua visione unica e onnicomprensiva degli Stati Uniti della Musica. Dal groove ethno-funk sey che fa decollare la prima traccia, Everyone Is Guilty, in poi, è chiaro che la band adotta un approccio magnificamente obliquo alla musica rock a base di chitarre.

A parte le loro armonie vocali tipiche (che spesso si gonfiano in mantra estatici da ensemble quasi tribale) il vocabolario musicale degli Akron/Family mischia slanci ritmici alla Fela Kuti, inebrianti pennate di chitarra alla Funkadelic, intricate tessiture di accordi alla Ali Farka Toure, percussioni elettroniche raddoppiate che ricordano Timbaland, fiati frenetici alla Albert Ayler... esistono pochissimi stili musicali che non hanno trovato posto alla tavola della Family, dove tutto è venato di melodie folk-pop calde e contagiose.

Ingresso al Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa) dalle 21.30 con tessera. Contributo di serata 10 euro.

Per info www.izona.it

Contatti info@izona.it

foto: Antonella Anti




Data inizio: 29-05-2009
Data fine: 02-06-2009
powered by social2s