4, 11, 18 e 25 luglio e 1, 8, 15, 22 e 29 agosto 2009
Anche per il 2009 l’Associazione Borghi e Castelli. Tra Padova e Verona e i Comuni aderenti, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Verona Tuttintorno, si promuove durante la stagione Areniana con la 3a edizione dell’iniziativa “Tra Vino, Arte e Sapori”. L’appuntamento è per ogni sabato dal 4 luglio al 29 agosto, con partenza garantita dal centro storico di Verona e quest’anno anche da Soave, per 9 tour giornalieri a bordo del pullman personalizzato, con guida in italiano, inglese e tedesco.
Tour alla scoperta della tradizione e della cultura dei centri storici e delle città murate situati lungo i 70 km di itinerario: da Soave ad Illasi e l’Est Veronese, passando per Cologna Veneta e Bevilacqua, fino a a Montagnana, Este e Monselice.
Da quest’anno, oltre al meeting point a Verona, il bus personalizzato con le immagini del territorio farà sosta al secondo punto di raccolta a Soave, per poi proseguire lungo le strade immerse nei vigneti, visitare castelli e ville, città murate e musei, nonché degustare i prodotti che caratterizzano il territorio visitando cantine o aziende produttrici.
Un'iniziativa, insieme e in sinergia con le manifestazioni e gli eventi estivi legati alla stagione lirica dell'Arena, vuole far conoscere e promuovere il territorio attraverso le sue bellezze artistico-culturali e naturali, rendendoli più facilmente fruibili con pacchetti soggiorno ad hoc.
Il costo della giornata è € 25,00. Riduzioni del 50% per minori da 5 a 17 anni e adulti sopra i 65 anni; gratis per i bambini fino a 5 anni. A disposizione pacchetti soggiorno collegati ai tour e alle manifestazioni della stagione Areniana.
Info e prenotazioni: tel. 045 4750031, info@veronatuttintorno.it, o sui siti web www.anteprimaopera.it e www.veronatuttintorno.it e presso le Agenzie di Viaggio aderenti al Consorzio Verona Tuttintorno.
Programma
Ore 9.00: Partenza dal centro di Verona.
Ore 9.30: Secondo punto di raccolta a Soave, nei pressi dell’ufficio IAT in Via Foro Boario, 1.
Ore 10.15: Visita ad un borgo medievale del circuito Borghi e Castelli.
Ore 11.45: Visita ad un’Azienda agricola per la degustazione dei prodotti tipici.
Ore 13.30 Trasferimento ad un secondo borgo medievale. Pranzo libero.
Ore 15.00: Visita al secondo borgo medievale del circuito Borghi e Castelli.
Ore 17.00: Arrivo a Soave, nei pressi dell’ufficio IAT in Via Foro Boario, 1.
Ore 17.30: Arrivo a Verona.
Data inizio: 04-07-2009
Data fine: 29-08-2009