giovedì 17 dicembre 2009 alle 21,00 -  ingresso gratuito

Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona

via Santa Maria in Organo, 4

In occasione del Natale la Fondazione Centro Studi Campostrini propone il concerto Anima mundi , un progetto di Armando Corsi in cui musica e spiritualità s’incontrano, grazie all’interpretazione di preghiere legate alla religione cattolica cantante in diverse lingue come il portoghese, il latino, lo spagnolo e il genovese dalla voce raffinata di Daniela Garbarino

“Il concerto è dedicato alle differenti esperienze spirituali, alla contaminazione tra patrimonio tradizionale e ricerca”, spiega Rosa Meri Palvarini , presidente della Fondazione Centro Studi Campostrini. “Una serata in musica intensa e suggestiva che unisce la passione dell’interpretazione alle sonorità acustiche del chitarrista genovese Armando Corsi e alla spiritualità delle preghiere tradizionali interpretate da Daniela Garbarino. Tra le proposte della serata si potranno ascoltare l’Ave Maria fadista, il Mater Giubilei di Vincenzo Zitello, l’Ave Maria No Morro interpretata da Gal Costa e il “Santo” musicato dallo stesso Corsi”.

 Armando Corsi, virtuoso ed eclettico musicista genovese, è interprete della scuola genovese, le sue sonorità partono dalle osterie del porto dove gli anziani si radunavano tra ballate dialettali e brani classici per finire nel Paese lontano e meta di tante emigrazioni e suoni latini come l’America del Sud. Possiede un’istintiva vena melodica, capace di far viaggiare con l’immaginazione e di mettere in musica l’armonia della natura e del mare, amata fonte d’ispirazione. Nel fluire limpido delle note di Corsi, dove emozione e pulizia formale convivono felicemente, si ritrovano malinconia, passione, dolcezza e serenità, in un’armonia che lo ha fatto definire “la chitarra che sorride”.

Info: 045-8670639/ 770 o su  www.centrostudicampostrini.it.




Data inizio: 16-11-2009
Data fine: 17-12-2009
powered by social2s