Venerdì 11 dicembre 2009 ore 21,00
Auditorium del palazzo della Gran Guardia
Dialogo-concerto con Mario Brunello e Vinicio Capossela, due tra i maggiori talenti del panorama musicale contemporaneo, organizzato dall’associazione culturale idem - percorsi di relazione.
Mario Brunello, grande violoncellista e direttore d’orchestra, fondatore dell’Orchestra d’Archi Italiana, sperimenta da tempo progetti che coinvolgano forme d’arte e generi musicali differenti (da qui le collaborazioni con Alessandro Baricco, Marco Paolini, Gian Maria Testa, Moni Ovadia).
Vinicio Capossela, cantautore istrionico, estroso, raffinato, esprime nelle sue opere singolare creatività e cultura (tra gli album più celebri “All’una e trentacinque circa”, “Il ballo di san Vito” , “Ovunque proteggi”).
Legati da forte amicizia e accomunati dall’intento di sperimentare la loro artistica ecletticità, si incontreranno in una serata in cui dialogheranno su musica e arte, in particolare su J.S.Bach, di cui Brunello eseguirà alcuni pezzi; Capossela si unirà con la sua imprevedibile genialità.
Questo dialogo-concerto è il primo di dieci appuntamenti della nuova edizione della rassegna “Idee di Futuro”, organizzata dall’associazione idem, che vedrà protagonisti anche quest’anno grandi personaggi della scena culturale italiana e internazionale.
L’ingresso è libero.
nella foto Vinicio Capossela durante un concerto
foto Antonella Anti
Data inizio: 07-12-2009
Data fine: 11-12-2009