Corte_Cantine_Poggiluglio - agosto 2010

Un festival interamente dedicato alla grande musica della tradizione veneta prende il via il prossimo 5 luglio ad Affi.
Si tratta del Festival Musicale Soirée sul Garda che sarà ospitato nella cornice di Corte Poggi e che abbinerà l’esecuzione di brevi concerti a degustazioni di tipici vini del Garda.

I concerti si tengono nei lunedì e nei giovedì di luglio e di agosto e prevedono esecuzioni di musiche di Vivaldi, dedicate non solo al violino ma anche alla voce, e tradizionali canti da battello.

In particolare, nelle serate del 5-12-19-26 luglio e 2-9-16-23-30 agosto, “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi saranno eseguite dagli interpreti e dai solisti dell’Orchestra del Festival Soirée sul Garda che introdurranno in ogni esecuzione una preziosa novità.

Le sere del 8-15-22-29 luglio, il soprano Sylva Pozzer si esibirà accompagnata da Harmonia Universalis Musica Antiqua in composizioni sacre e profane di Vivaldi, scritte per l’esecuzione vocale.

Barcarole e canzoni da battello del ‘700 veneziano, verranno eseguite nelle sere del 5-12-19-26 agosto. Si tratta di melodie di autori anonimi, ma che narrano storie d’amore e situazioni comiche di quel periodo. In questa occasione si esibiranno il soprano Francesca Sartorato e gli strumenti antichi della Harmonia Universalis Musica Antiqua.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.00 e l’ingresso avviene solo su prenotazione, entro le ore 17.00 del giorno precedente la data desiderata.
I biglietti d’ingresso variano da 15,00€ a 28,00€, ma per i bambini fino a 11 anni l’ingresso è gratuito.

Informazioni: Soirée sul Garda – Tel. +39 045 7236222
www.soireegarda.com - info@soireegarda.com

powered by social2s