
Piazza dei Signori - Luglio 2011
Martedì e Sabato dalle ore 9 alle ore 11
L'iniziativa ha lo scopo di promuovere e valorizzare la tecnica del gessetto su pavimentazione usata da sempre dai madonnari, perpetuando una particolare tradizione di immagini. Si viene così a formare un museo vivente all'aperto con lo scopo di non dimenticare tecniche antiche e iconografie cristiane. E' anche l'occasione per mettere in evidenza alcune realtà culturali e artistiche del tessuto internazionale.
L'associazione Luce Arts Work Shop si occupa da più di 30 anni di formazione con la Scuola internazionale dei Madonnari, e organizzazione di mostre d'arte. Raccoglie artisti di ogni genere: artisti di strada, madonnari, pittori, scultori, fotografi, registi.
L'arte del madonnaro è un'arte antica: artista che dipinge o scolpisce immagini della Madonna; in particolare, chi disegna madonne o soggetti sacri con i gessi colorati sui sagrati delle chiese o sui marciapiedi.
Informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Organizzato da: Associazione Culturale Luce-Arts Work Shop e la Scuola Internazionale dei Madoneri in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Verona