9/10 settembre 2005, Ore 21.00
Centrale Idroelettrica di Fies, Dro (Tn)

La Centrale di Fies apre nuovamente le porte prima che l´inverno ne congeli le sue sale. E lo fa con il Premio Internazionale della Performance, nato da una collaborazione tra la Galleria civica di Trento e drodesera>centrale fies.
Sono arrivate da cinque continenti le domande di iscrizione al Premio Internazionale della Performance. Anche Africa e Oceania, infatti, hanno risposto al bando indetto dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con drodesera>centrale fies e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
I progetti degli artisti selezionati, che saranno realizzati nel corso delle finali il 9 e 10 settembre presso la Centrale di Fies a Dro (Trento), dimostrano la multidisciplinarietà del genere della performance.
 
Sarà presente una giuria internazionale, composta da un´équipe di specialisti quali Marina Abramovic (artista), Renato Barilli (critico d´arte), Sabine Folie (curatrice della Kunsthalle di Vienna), Andrea Lissoni (Associazione Xing), Virgilio Sieni (compagnia di danza Virgilio Sieni), Barbara Boninsegna (drodesera>centrale fies), Fabio Cavallucci (Direttore della Galleria Civica), che giudicherà quale dei dodici finalisti avrà diritto al primo premio di cinquemila euro che verrà consegnato sabato 10 settembre al termine dell´evento presso la Centrale di Fies a Dro (TN).
I finalisti: Gale Allen - Canada, Sonia Brunelli - Italia, Dafne Boggeri - Italia, Sarawut Chutiwongpeti - Thailandia, Köken Ergun - Turchia, Michael Fliri - Italia/ USA, Open - Italia, Benedetta Panisson - Italia, Aura Satz - Spagna/UK, Cosimo Terlizzi - Italia, Nico Vascellari - Italia, Anna Vivo - Italia.


Info:
Galleria Civica Trento
Barbara Gambino
Sabrina Michielli
T +39 0461 986138
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
artlink, Bolzano
T +39 0471 982946
www.workartonline.net




Data inizio: 07-09-2005
Data fine: 11-09-2005
Allegato: vedi l´allegato
powered by social2s