Eventi srl presenta il nuovo progetto “Luci a San Siro... di questa sera” di ROBERTO VECCHIONI il prossimo 28 novembre al Teatro Filarmonico nell’ambito della ormai conosciuta e apprezzata rassegna “Cantautori Doc 2005-2006” in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Verona.

“Tante volte in questi anni uscendo sul palco coi miei stte-otto musicisti, in una serie felice di tournée, mi sono sentito addosso un indefinibile senso di mancanza o malinconia, un desiderio di ritorno…. Cantare, sussurrare, colloquiare con un solo musicista, due al massimo, alle spalle! Come quindici anni fa, in un memorabile tour con Pippo Lamberti al piano. Poi all’improvviso la svolta: l’incontro casuale, non programmato, fuori da qualsiasi progetto artistico, con Patrizio Fariselli…. Organizzammo subito un programma di “recital” che stesse tra il cabaret espressionista, il recitar cantando e il canto-confessione provando per settimane pezzi e brani che meglio si adattassero al progetto.
Quasi subito si aggiunse il contrabbasso di Paolino Dalla Porta, che è insieme viola, violino e batteria.
Con loro due mi sentii subito completo, completato, quasi rappresentassimo l’essenziale minimo delle gamme sonore: l’acuto e il grave, il colloquiale e l’intimo, l’ascendente e il discendente…….
Il recital si presenta come un varietà da camera in cui le canzoni sono ovviamente protagoniste. Quali canzoni? Le più amate da me e da chi mi conosce bene, le più dimenticate, le più emotive, quasi tutte quelle che confessano disagio, dolore e speranza attraverso la favola, il mito, le identificazioni storiche, gli amici, i grandi “vecchi”. Nessun brano è stravolto, tagliato, corretto: anzi, ogni brano è veramente com’è nato, com’era perfino prima di qualche registrazione. E altre canzoni: classiche, non mie, bellissime, del repertorio francese e americano che han fatto la storia………”

Roberto Vecchioni

Per la data in programma al Teatro Filarmonico di Verona i biglietti,  settore platea e galleria, sono in vendita presso tutte le Filiali, agenzia e punti remoti UNICREDIT BANCA, attraverso il circuito TICKET ONE e in tutte le prevendite autorizzate: Box Office di Via Pallone, Fnac di Via Cappello.

On line i biglietti si trovano su: www.ticketone.it e www.eventiverona.it

Per informazioni EVENTI srl – tel. 045 8039156 – www.eventiverona.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Data inizio: 03-11-2005
Data fine: 28-11-2005
powered by social2s