Venerdì 11 novembre 2005 si è tenuta, nella splendida cornice del Palazzo della Gran Guardia, la conferenza stampa di presentazione di una nuova ed interessante iniziativa promossa dal Comune di Verona e da Mondadori Printing. Alberto De Matthaeis, Amministratore delegato di Mondadori Printing, assieme al Sindaco di Verona Paolo Zanotto, hanno ufficializzato la costituzione dell´accordo di rete "Amici del Mondadori Junior Festival", associazione nata con l´intento di promuovere e divulgare il Mondadori Junior Festival e di mantenere viva per tutto l´anno l´attenzione nei confronti della manifestazione mediante l´organizzazione e la promozione di attività ad esso legate.
"Amici del Mondadori Junior Festival" è aperta a tutti coloro che condividono gli scopi e la filosofia del Mondadori Junior Festival, privati cittadini, enti pubblici, associazioni, aziende private.
Madrina d´eccezione è Cecilia Gasdia, voce prestigiosa nel panorama della lirica mondiale. Tra gli "Amici Onorari" del Festival: Sara Simeoni, Fausto De Stefani, Don Marco Campedelli, Giampietro Chiamenti, Paolo Ambrosini, Antonella Paternò Rana e Diana Sinigalia Zanotto, tutti personaggi di spicco nel mondo della cultura veronese che con il loro impegno e la loro passione faranno si che l´eco gioiosa lasciata nelle strade e nelle piazze non si esaurisca con i 5 giorni di manifestazione ma si mantenga viva durante tutto l´anno.
Rossella Citterio, Direttrice della Comunicazione di Mondadori Spa, ha inoltre presentato alcune novità della seconda edizione del Mondadori Junior Festival che avrà luogo a Verona dal 27 aprile al 1 maggio 2006. Previsti in calendario oltre 80 eventi con particolare attenzione alle attività legate alla natura, all´ecologia, alla scienza e alla conoscenza del mondo. Nella prossima edizione verranno introdotte 2 nuove tematiche: lo sport e la musica, con l´organizzazione di eventi e spettacoli di portata anche internazionale, come il concerto diretto dal Maestro Daniel Harding con la Mahler Chamber Orchestra, realizzato in esclusiva per l´evento.
Infine l´Assessore all´Istruzione Maria Luisa Albrigi, ha voluto sottolineare come la manifestazione non sia solamente un momento di gioco per i bambini ma un momento di riflessione per le famiglie, per la scuola, per il mondo del volontariato e per tutti coloro che vogliano considerare i più piccoli non tanto come il futuro della città ma soprattutto come il presente della stessa.

Alcuni interventi in formato audio della conferenza:

  • (2 minuti e 20 secondi)
    Intervento di Alberto De Matthaeis,
    Amministratore delegato di Mondadori Printing
     
  • (6 minuti e 52 secondi)
    Intervento di Maria Luisa Albrigi,
    Assessore all´Istruzione


  • (9 minuti e 14 secondi)
    Intervento di Rossella Citterio,
    Direttrice della Comunicazione di Mondadori Spa
     
  • (8 minuti e 28 secondi)
    Intervento di Paolo Zanotto,
    Sindaco di Verona



Data inizio: 11-11-2005
Data fine: 06-01-2006
powered by social2s