L’Associazione Gruppo Cinofilo DLF Verona, che svolge attività di cultura cinofila ed educazione al corretto rapporto con il cane, sia attraverso corsi di addestramento, tenuti presso il Forte Chiedo dove si trova la sede operativa del gruppo, sia con l’organizzazione di iniziative culturali varie, in collaborazione e con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Lavagno e alle Manifestazioni del Comune di Pesacantina

PROPONE:
“CONVIVERE CON IL CANE”

Questo progetto intende diffondere informazioni etologiche corrette che approfondiranno argomenti quali: le regole del branco, la comunicazione con il cane e tra i cani e l’aggressività. Approfondiremo l’argomento sull’aggressività ritenendolo molto importante per capire da dove nasce e perché, così da saper leggere in modo corretto gli eventi di cui spesso parlano i giornali.
Tutto questo con lo scopo di migliorare: il rapporto tra cane e proprietario, ma anche la convivenza sul territorio tra cani e cittadini.
Gli incontri verranno tenuti dal Presidente Cecilia Vettore e dal Vice Presidente Romano Sparapan dell’Associazione Gruppo Cinofilo DLF – Verona.

Le conferenze si terranno a San Pietro di Lavagno presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagno, Via Piazza, 4
Giovedì 15 e Lunedì 19 dicembre p.v. alle ore 21.00

A Pescantina presso la Bocciofila via Presa
Lunedì 19 e Mercoledì 21 dicembre p.v. alle ore 21.00

Le due conferenze avranno il titolo:
- Il Cane: nozioni di etologia e comunicazione
- Il Cane: l’aggressività

Le conferenze saranno ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO e avranno una durata di 1 ora e ½ - 2 ore con lo spazio per le domande del pubblico.

Per informazioni tel. 339 1330225  045 884110


Data inizio: 13-12-2005
Data fine: 21-12-2005
powered by social2s