1-2 giugno, Rivoli Veronese (VR)
Cerimonia in occasione del 60a anniversario della Repubblica Italiana.

Giovedì 1 giugno
Deposizione di 3 corone al monumento che ricorda la battaglia napoleonica di Rivoli Veronese alla presenza di autorità in rappresentanza del Comune di Rivoli Veronese, della Österr. Schwarze Kreuz, Souvenir Français.

Venerdì 2 giugno
Ore 8,30 - presso il cortile della Batteria Bassa del Forte di Rivoli Veronese, la Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche conferirà riconoscimenti ai suoi soci alla presenza delle autorità.
Ore 9,30 - incontro con la comunità di Venerque (Tolouse), con le delegazioni ufficiali del Souvenir Français, del Le Souvenir Napoléonien e della Österr. Schwarze Kreuz e con una delegazione rappresentativa delle associazioni d’arma austriache, in divisa storica e con bandiere, incontro con la delegazione di Rivoli (TO).
Ore 10.00 - inizio sfilata e deposizione di 3 corone (italiana, austriaca e francese) davanti alla lapide che ricorda il capitano austriaco Wenzel Laimel (1848), alzabandiera e deposizione di 3 corone al monumento ai caduti di Rivoli Veronese - ripresa sfilata fino al Forte Wholgemuth.
Ore 11.00 - Santa Messa in suffragio di tutti i caduti di tutte le guerre.
Ore 13.00 - presso la palestra, rancio alpino.
Ore 15.00 - l'amministrazione comunale in seduta straordinaria, conferirà la cittadinanza onoraria al alcuni benemeriti.

La cerimonia sarà accompagnata dalla “fanfara alpina Valchiese” di Gavardo (BS). Manifestazione organizzata dal Comune di Rivoli Veronese e dall'Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con altre associazioni e con il patrocinio del Le Souvenir Napoléonien - Delegazione Nord Italia




Data inizio: 01-05-2006
Data fine: 02-06-2006
powered by social2s