OSCAR ABELLI QUARTET
QUARTETTO STRUMENTALE PER UNA SINTESI TRA ROCK’N’ROLL-BLUES-JAZZ DELLA TRADIZIONE AMERICANA
Venerdì 09 giugno 2006, ore 21.00

Presso la Fondazione Centro Studi Campostrini
Progetto e Direzione Artistica: Meri Palvarini e Max Marmiroli


Gli Artisti:

OSCAR ABELLI
Armonica batteria

MAX MARMIROLI
Sax tenore, sax baritono, flauto e percussioni

ALEX LOMARCO
Chitarra elettrica

MARTIN IOTTI
Basso elettrico

Ingresso 10,00 Euro, studenti 5,00 Euro.
Sono disponibili presso la sede della Fondazione i biglietti d’ingresso.

Con il Patrocinio di
Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Conservatorio di Musica di Vicenza, Conservatorio di Musica di Padova, Conservatorio di Musica di Verona
 

IL CONCERTO DEGLI  OSCAR ABELLI QUARTET
propone un concerto di brani della musica afro-americana nelle sue forme popolari classiche: blues-rythm&blues-funky-rock’n’roll-latin jazz, rivisitandoli in modo originale e cercando, come spesso nel jazz, di valorizzare l’espressività dei singoli strumenti negli assolo e nelle improvvisazioni costruite su temi spesso conosciuti anche da un pubblico non specializzato.

Oscar Abelli, batterista fantasioso e creativo, con più di vent’anni di carriera ad alto livello, ha accompagnato artisti di fama internazionale come Massimo Urbani, Larry Nocella, Tolo Marton, Keith Ferguson, Dick Heckstall-Smith, solo per citarne alcuni. Ha suonato in tour in vari Paesi Europei e negli U.S.A e ha partecipato come turnista a svariate sessioni in studio. Ha approfondito la conoscenza dello strumento nei seminari di Luis Agudo, Barry Harris, e nei seminari senesi di E. Rava, B. Biriaco, Elvin Jones. Attualmente suona stabilmente con Johnny La Rosa, Oracle King oltre al gruppo dedito alle musiche di Emerson, Lake & Palmer: E L P Tribute.

Oscar Abelli persegue, come egli stesso dichiara, l’ideale di congiungere la musicalità da batterista, arricchita da una espressività percussionistica, alla passione melodica e armonica per la totalità della musica di ogni epoca e civiltà: dalla lirica al punk, dai ghiacci all’equatore in nome di una universalità del linguaggio espressivo.


Verona 07-06-06

Cristiano Zancarli
Ufficio Stampa
Fondazione Centro Studi Campostrini
Via S. Maria in Organo Verona,4
Tel: 045 8670 639
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Data inizio: 06-06-2006
Data fine: 09-06-2006
Link: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by social2s