Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con il cinema all’aperto nel parco di Villa Buri: quattro proiezioni sul tema dell’immigrazione ( Chi va, chi viene, chi resta... )che animeranno i giovedì sera dei veronesi rimasti in città.

La rassegna è realizzata grazie all’impegno dell’Associazione Amici del Verona Film Festival e dell’Associazione Buri Bar.

 

 

 

 

Al via la terza edizione della rassegna di cinema all’aperto nel parco di Villa Buri (San Michele, Verona). Il fil rouge di quest’estate sarà l’immigrazione e il senso di smarrimento di coloro che vanno, vengono, restano.

Le proiezioni, con inizio alle ore 21.30, seguiranno il seguente calendario:

  • 6 luglio: Il coraggioso (The brave), USA 1997 di Jonny Depp
  • 13 luglio: Exils, Francia Giappone 2004 di Tony Gatlif e a seguire Leningrad Cowboys Go America, Finlandia-Svezia 1989 di Aki Kaurismaki
  • 20 luglio: S.O.S. Summer of Sam, USA 1999 di Spike Lee
  • 27 luglio: Il fiore del mio segreto, Spagna-Francia 1995 di Pedro Almodovar

 

Prima della messa in scena dei film, a partire dalle ore 21.00, sarà inoltre possibile assaggiare gustosi piatti etnici preparati in collaborazione con la cucina dell'Associazione Villa Buri.

In caso di pioggia le proiezioni si terranno all’interno della Villa.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Verona Film Festival in collaborazione con Associazione Buri Bar.

 

 

 

Primo appuntamento: 06/07  con “Il Coraggioso” (1997) di Johnny Deep con Johnny Deep e Marlon Brando.

Trama:

Rafael, un giovane rabbioso e senza terra è rimasto l'ultimo eroe della frontiera. Morgantown, la città dove vive insieme a Rita e ai loro due figli, è un posto dove non c'è giustizia e dove i pellerossa passano la loro vita seduti a bere ai margini della civiltà. Deciso a dare un futuro migliore alla sua famiglia, un giorno Raphael si reca in città alla ricerca di un lavoro…

 

“È uno dei più originali, anomali, incantati film hollywoodiani degli anni Novanta. Chi ha amato 'Dead Man' di Jarmush non deve perderlo”.  Morando Morandini




Data inizio: 01-07-2006
Data fine: 27-07-2006
powered by social2s