Si apre oggi a villa Buri-Bernini lo stage per giovani musicisti, dai 14 ai 17 anni. L’iniziativa, che proseguirà sino al 14 luglio, gode del patrocinio dal Comune di Verona e rientra nell’ambito del progetto Rete "Una città per la musica", volto a creare una sinergia tra le realtà cittadine che si occupano di musica.

Lo stage, realizzato in collaborazione con Musigramma e con l’associazione villa Buri onlus, è organizzato dalla Scuola musicale “Alighieri” di Bertinoro, dall’Orchestra giovanile veronese e dall’associazione di musica e cultura “Libere Note”. Venerdì 14 luglio, alle 21.30, a villa Buri si terrà lo spettacolo musicale “d’Energia”, che chiuderà  il percorso “Guardare la Musica”.

Lo spettacolo finale, montaggio video con materiale di repertorio, illustrerà il cammino dell’evoluzione umana dal punto di vista tecnologico e scientifico, attraverso le esperienze più importanti che hanno mutato il nostro modo di vivere e pensare. L’energia quindi come motore del cammino che consente all’uomo di evolversi e di costruire macchine, ma anche strutturare la guerra in modo avveniristico elevando i poteri distruttivi delle armi.

Il corpo docente di “Guardare la Musica” è coordinato dal direttore artistico Marco Papeschi e formato dai responsabili dell’Orchestra giovanile veronese e da insegnati con ampia esperienza in campo didattico.

Per informazioni contattare la segreteria della scuola musicale “Alighieri” di Bertenoro allo 0543 44309 dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18, o visitare il sito www.bertinoromusica.it

 




Data inizio: 01-07-2006
Data fine: 14-07-2006
Link: www.bertinoromusica.it.
powered by social2s