Terza edizione della “Festa in Piazza” a Montorio

Maxischermo per la finale dell’Italia

 

Spettacolo, musica e sport allieteranno le serate di sabato 8 e domenica 9 luglio, per la terza edizione di “Festa in Piazza”, in piazza Buccari a Montorio. In entrambe le occasioni sarà allestito un maxischermo per poter seguire le finali dei Mondiali di calcio.   

Il programma dell’iniziativa, promossa dall’ottava Circoscrizione, in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune e la Provincia di Verona, è molto ricco: si parte alle 19 di sabato con l’apertura degli stand enogastronomici, che offriranno prodotti di cucina locale, paella e pizza. Dopo la finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali, alle 22.45, Rockabilly, la società che si occupa da anni  della produzione di programmi televisivi e spettacoli, organizza la Noche Latina, divertimento assicurato con musica e balli latino-americani.

La giornata di domenica partirà alle 16, con i giochi d’animazione per i bambini, mentre alle 17 sarà possibile ammirare i prodotti tipici artigianali della Fiera delle antiche Arti e Mestieri. Dopo la finale dell’Italia, la serata sarà dedicata alla musica anni ’60 e ’70 e al karaoke. A conclusione del programma, l’esibizione degli sputafuoco a cura degli Ortallegri di Volta Mantovana.

Nelle giornate della festa, piazza Buccari sarà chiusa al traffico, e gli esercizi commerciali resteranno aperti.

«Il grande successo delle scorse edizioni di “Festa in Piazza” - commenta Enrico Corsi, presidente dell’ottava Circoscrizione - ci ha dato la spinta per portare da una a due le giornate di divertimento da offrire ai cittadini. Lo scopo dell’iniziativa è quello di richiamare la gente nelle piazze. Per questo, in entrambe le serate, i negozi rimarranno aperti fino alle 22, per mantenere il centro di Montorio vivo il più a lungo possibile».

 




Data inizio: 05-07-2006
Data fine: 09-07-2006
powered by social2s