Anche quest’anno, per Ferragosto, si rinnova la tradizione della Messa dell’Artista, offerta dalla Fondazione Arena di Verona e assai apprezzata da veronesi e turisti.

L’atteso appuntamento è per martedì 15 agosto alle ore 11.00 nella chiesa di San Nicolò all’Arena, dove il parroco Don Roberto Vinco e Don Marco Campedelli celebreranno la Santa Messa che sarà presieduta da Don Rino Breoni, Abate di San Zeno Maggiore.

I vari momenti della liturgia saranno sottolineati da interventi solistici del soprano Elena Mosuc (che in questo periodo è ospite del Festival lirico 2006 nel ruolo di “Micaela” in Carmen), del tenore Francesco Anile, del basso Paolo Battaglia (anch’egli ospite del Festival Lirico 2006 quale “Re” in Aida), del Coro dell’Arena di Verona diretto da Marco Faelli con l’accompagnamento dall’organista Adele D’Aronzo.

In programma musiche di Gounod (Ave Maria), Franck (Panis angelicus), Bizet (Agnus Dei), Verdi (“Preghiera di Zaccaria” da Nabucco), Mozart (Ave Verum), oltre ad un brano sacro della tradizione rumena.
Ingresso Libero




Data inizio: 14-08-2006
Data fine: 15-08-2006
powered by social2s